Senza tesa i muri finiscono male, parola di FCB Milan. tesa, leader mondiale nella produzione di soluzioni adesive per il fissaggio, è la scelta ideale per appendere qualunque cosa al muro, evitando i danni tipicamente causati da martelli e trapani.
Nonostante l’esistenza dei suoi prodotti, però, molte persone continuano ad affidarsi ai vecchi metodi, spesso sottostimando i danni causati ai muri.
Per cambiare completamente il punto di vista delle persone, FCB Milan ha deciso di dare maggiore rilevanza a questo problema semplicemente portandolo fuori dalle mura di casa: in una stazione del treno, in un parco, in una zona di locali notturni.
I torinesi che sono passati in una delle tre zone allestite per l’operazione si sono imbattuti in una campagna outdoor molto particolare. Alcuni muri, rovinati per anni da fanatici del bricolage, sono letteralmente scappati di casa per mostrare a tutti i segni delle incurie subite, chiedendo loro aiuto attraverso una call to action semplice e diretta: “Aiuta un muro. Usa le soluzioni adesive tesa®.”
“Questa campagna è figlia di un’idea semplice, basata sulle performance del prodotto e che usa un linguaggio immediato capace di vivere in diversi touch point.” — commenta Pietro Maestri, CEO & CCO di FCB Milan.
Infatti dopo la campagna OOH sono stati realizzati 3 differenti soggetti stampa.
Creative Credits:
Ad Agency: FCB, Milan, Italy
CEO & CCO: Pietro Maestri
ECD: Fabio Teodori
ACD: Gianluca Belmonte
Art Director: Fabio Mazzucchelli
Copywriter: Michele Vicari
Strategic Planner: Paolo Costella
Account Director: Claudia Moscato
Account Manager: Ilaria Vita
AV Production Manager: Cristina Nardi
Print Production Manager: Nicoletta Prada
Cdp: STUDIO CATTELAN
Case Film Director: Marco Mulas
Fotografia: Stefano Cattelan
Scenografo: Sergio Alfredini
Producer: LULE PRODUCTION
Editor: Gabriele Fonseca
English: tesa ®, a world leader in the production of adhesive solutions for fixing, is the ideal choice to hang anything on the wall, avoiding the damage typically caused by hammers and drills.
Despite the existence of its products, however, many people continue to rely on old methods, often underestimating the damage caused to the walls.
To completely change the perspective of people, FCB Milan has decided to give greater importance to this problem simply by bringing it outside the walls of the house: in a train station, in a park, in an area of nightclubs.
The people of Turin that are passed in one of three zones set up for the operation they ran into a very unique outdoor campaign. Some walls, ruined for years by the DIY fanatics, are literally run away from home to show all the signs of sustained negligence, asking their help through a call to action simple and direct: "It helps a wall. Use tesa® adhesive solutions. "
"This campaign is the daughter of a simple idea, based on product performance and uses pretty common language, capable of living in different touch points." — Says Peter Masters, CCO & CEO of FCB Milan.
In fact after the OOH campaign were made 3 different subjects printing.